🇪🇸 Barcellona in 1 giorno

Siete di passaggio per Barcellona e avete paura di non riuscire a vedere nulla in 1 giorno? Non preoccupatevi, a tutto c’è una soluzione!!

Oggi vi proporremo un itinerario di 1 giorno a Barcellona, che vi permetterà con meno di 100 euro di vedere e visitare alcune delle principali attrazioni e monumenti della città!!

Per prima cosa dovrete comprare l’Online City Pass (69 euro, CLICCA QUI PER COMPRARLO), che include:

  • Aerobus a/r per l’aeroporto El Prat
  • Sagrada Familia saltando la fila
  • Parc Guell saltando la fila
  • Bus Turistico per 1 giorno (si possono scegliere anche 2 giorni con un’aggiunta)
  • 20% di sconto su attrazioni come Casa Batllò, Casa Milà, il Camp Nou, e altro…
  • 20% di sconto sulla Teleferica del Montjuic e sulla Hola Bcn 

Una volta comprato l’Online City Pass (che chiameremo OCP d’ora in poi) dovrete selezionare gli orari di visita per Sagrada Familia e Parc Guell (noi abbiamo scelto le 11.00 per la prima e le 16 per il secondo: il sito ci ha dato disponibili solo orari dalle 16.00 in poi per il parco). Successivamente potrete comprare con uno sconto del 20% altre attrazioni, e noi consigliamo, dato il tempo a disposizione, Casa Batllò (16,50 euro) e la Teleferica per il Montjuic (12 euro). Scegliete ovviamente 1 giorno di autobus turistico.

Ora vi mostreremo come è possibile visitare Barcellona in 1 giorno spendendo meno di 100 euro!!

Itinerario

Innanzi tutto dall’aeroporto prendete l’Aerobus (gratuito con l’OCP) e in 15 minuti siete in PLAZA CATALUNYA, da dove, dalle 9.00 del mattino, partono i Bus Turistici (gratuito con l’OCP). Calcolando come orario di partenza le 9.00 in punto, sarete alle 9,10 circa a CASA BATLLO’, prima fermata sia della linea rossa che della linea blu degli autobus.

Tragitto Autobus Turistico

  • CASA BATLLO’ (comprata a 16,50 euro con l’OCP): andate a ritirare i vostri biglietti alla biglietteria saltando la fila (ci saranno hostess ad indirizzarvi). La visita dura circa 1 ora, quindi per le 10.15 siete fuori.

BARCELLONA (250)

Seguite ora il percorso blu, che dopo 2 fermate (15-20 minuti) arriva alla Sagrada Familia.

  • SAGRADA FAMILIA (gratis con l’OCP): se alle 11.00 entrate nella basilica  probabilmente per le 12.15-12.30 siete fuori.

Una volta fuori fate un giro in zona, trovate punti da cui fotografare al meglio la basilica, perché da vicino è molto difficile fotografarla!! Fermatevi poi a mangiare qualcosa nel quartiere, guadagnerete tempo per la visita delle 16.00 al Parc Guell!

Immagine

Dopo aver fatto un giro, aver fatto foto in zona e aver mangiato, riprendete la linea blu (unica disponibile lì) che dopo 2 fermate (15 minuti) raggiunge il Parc Guell (arriverete circa sulle 14.30/14.45. Non è presto, perché il parco è tutto tranne che piccolo!!)

  • PARC GUELL (gratuito con l’OCP): nel parco ci sarà una zona aperta al pubblico nella quale potrete fare un giro prima di entrare alle 16.00 alla zona monumentale (che sarebbe a pagamento, ma avete comprato l’OCP).

BARCELLONA (580)

Per le 16.45/17.00 sarete fuori, e dovrete continuare il percorso della linea blu! Passerete davanti al Monte Tibidabo e al Camp Nou, stadio del Barcellona (da fuori non è niente di speciale, sarebbe molto bello andare a vederci una partita). 

Scendete dal Bus alla fermata “Francesc Macià” che coincide con la fermata “Diagonal” della linea rossa, quella che dovrete ora seguire.

Percorrendo la linea Rossa passerete davanti da Plaza de Espana, dallo stadio in cui furono disputate le Olimpiadi, dal Montjuic e dal monumento di Colombo, ma non vi dovrete fermare finchè non arrivate alla fermata del porto, “Port Vell” (sono le 17.40 circa). Qui potrete prendere la teleferica vista mare che arriva direttamente al Montjuic!

  • TELEFERICA DA PORT VELL AL MONTJUIC (12 euro con l’OCP): durante questo tragitto avrete una bellissima vista del mare e della città, e se siete fortunati potrete addirittura assistere allo spettacolo del tramonto durante il tragitto o direttamente dal Montjuic (dipende ovviamente dall’orario e dal periodo).

Tornando con la teleferica sarete al porto per le 19.00-19.15. Ora non vi resta che raggiungere il vicino monumento di Colombo a piedi e da lì percorrere la via più famosa di Barcellona…

  • LA RAMBLA: percorrendo tutta la Rambla tornerete al punto di partenza, ovvero Plaza Catalunya, da dove potrete prendere l’Aerobus di ritorno all’aeroporto (gratuito con l’OCP).

 

Termina cosi il percorso di 1 giorno a Barcellona, fateci sapere se vi piace e se avete consigli per questo itinerario!! Per vedere di più leggete l’articolo della nostra vacanza a Barcellona  e guardate il nostro video YouTube.

Cercate un alloggio a Barcellona? Iscrivetevi ad AirB&B tramite QUESTO LINK per ottenere 25 euro di sconto per la vostra prima prenotazione!

Per qualsiasi domanda, curiosità o qualsiasi altra necessità non esitate a contattarci alla MAIL: enjoyyourvoyage@hotmail.com

Potrete inoltre trovarci su:

#EnjoyYourVoyage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...