🇨🇳 CINA: Attrezzatura da viaggio (Cap.6)

Vi abbiamo mostrato il nostro itinerario, dove prenotare i voli e gli hotel, come ottenere il visto d’ingresso al paese, le App utili e qualche vocabolo utile in situazioni specifiche, quindi oggi cambiamo tema ed iniziamo a parlare di attrezzatura da viaggio! 

Prima di cominciare a descrivervi l’attrezzatura da viaggio vi rimandiamo alla nostra pagina di AMAZON SHOP: qui potrete trovare tutti i dettagli di ciò che vi stiamo consigliando, le foto e i relativi prezzi!! (Vi consigliamo di seguire l’articolo affiancando le 2 pagine, in modo da poter vedere ciò che vi stiamo proponendo).

Iniziamo a dare una risposta al quesito che tutti noi viaggiatori ci poniamo prima di intraprendere una nuova avventura: “Cosa non deve assolutamente mancare nel mio bagaglio?“.

Per esperienza personale sicuramente non potrà mancare un comodo ed efficiente PHON PIEGHEVOLE : a noi ha dato davvero un grande aiuto, non solo per la sua scontata utilità, ma soprattutto per proteggerci dal freddo in quegli hotel dove mancava il riscaldamento e la temperatura esterna non era delle più confortevoli.  

Non potrà mancare un ADATTATORE UNIVERSALE DA VIAGGIO: può capitare di arrivare in un paese estero e non avere le prese adatte per caricare i propri telefoni. Con questo non avrete alcun problema, anzi, vi sarà comodissimo perché vi permetterà di caricare più dispositivi contemporaneamente grazie alle sue 2 porte usb.

“Amo fotografare e riprendere i posti che visito, ma non vorrei portarmi dietro troppi zaini”

Per questo motivo vi consigliamo due zaini da viaggio: il GOPRO SEEKER (per i professionisti), ha tanto spazio per contenere i vostri dispositivi e le vostre attrezzature; oppure uno ZAINO MULTIUSO dotato di lucchetto antifurto che include porte usb e jack per caricare le vostre attrezzature o ascoltare la musica mentre siete in movimento (io mi ci sono trovato bene, ha viaggiato con me 2 mesi ed è stato “sballottato” da tutte le parti, e nonostante ciò è ancora intatto e pronto per supportarmi in nuove avventure).

A proposito di musica se vi iscriverete ad AMAZON MUSIC da questo link  entro pochi giorni potrete avere 3 mesi di abbonamento gratuito, altrimenti solamente 1 mese!

Quali strumenti abbiamo utilizzato per le nostre foto e le nostre riprese?

Per quanto riguarda la fotografia abbiamo utilizzato una NIKON D5600 (data la passione di Ilaria per la fotografia le è stata regalata per la sua laurea), che ci permetteva di scattare da remoto utilizzando una semplice app sul telefono. Quindi il nostro iter era molto semplice: aprire il cavalletto, posizionare la macchina fotografica e scattare la foto con un clic dallo smartphone! Noi vi consigliamo l’offerta che include l’obbiettivo nel prezzo.

Abbiamo utilizzato un CAVALLETTO prodotto da AMAZON, semplice da utilizzare e da trasportare grazie alla sua custodia a tracolla; l’abbiamo sfruttato sia per la macchina fotografica sia per la Gopro (con l’apposito attacco).

Per i video utilizziamo una GOPRO HERO 6 ma il mio consiglio personale è quello di orientarsi sui modelli successivi (GoPro Hero 8 e GoPro Hero 7 Black, che al momento è venduta con una scheda Sandisk in omaggio).

Come SCHEDA SD vi consiglio di affrettarvi a comprare una scheda Sandisk da 128 gb che è attualmente scontata di oltre il 50%.

Per la GOPRO esistono tantissimi ACCESSORI, vi consigliamo un box che contiene più di 50 accessori compatibili GoPro ad un prezzo davvero basso, una stazione di ricarica multipla e una batteria ufficiale GoPro.

Sognate di fare riprese aeree con un drone?

Se siete amanti delle nuove tecnologie e volete fare riprese aeree dei luoghi che visitate vi consigliamo un drone che secondo le leggi ENAC, che entreranno in vigore molto presto, risulterà uno dei migliori in circolazione (sia per l’Italia che per l’estero). Si tratta del DJI MAVIC MINI, che con la sua leggerezza (meno di 250 grammi) risulterà comodo da portare con sé nello zaino (o in valigia) ma soprattutto sarà conforme alle norme che stanno per entrare in vigore (consultate qui il sito ENAC). Amazon propone 2 alternative di acquisto, una Basic e una che comprende 3 batterie e altri accessori).

Noi vi proponiamo anche una CUSTODIA RIGIDA per trasportarlo comodamente con i suoi accessori, se non volete lasciarlo libero nello zaino.

Per quel che riguarda la normativa dell’aviazione cinese ve ne parleremo nel prossimo capitolo di “Come organizzare un viaggio in Cina“. 

Che siate professionisti del mestiere o fotografi amatoriali non importa, sarà la voglia di viaggiare, di scoprire il mondo e di immortalarlo a darvi la spinta per dare il meglio di voi stessi! Noi abbiamo cercato di darvi i nostri pareri personali per quanto riguarda l’attrezzatura da portare all’avventura. In base al budget a disposizione si possono creare diversi kit, se volete rimanere su fasce di prezzo “più contenute” ma avere comunque a disposizione strumenti di qualità per documentare il vostro viaggio vi consigliamo ad esempio questo pacchetto (circa 450 €):

  • GoPro Hero 8 
  • Accessori GoPro (include tanti attacchi oltre ad un piccolo treppiede)
  • Caricabatterie e Batteria aggiuntiva GoPro
  • Zaino da viaggio
  • Adattatore da viaggio
  • Scheda SD aggiuntiva

Vi ricordiamo che potrete trovare tutti questi prodotti nel nostro AMAZON SHOP!!

Prima di ordinarli vi consigliamo di iscrivervi ad AMAZON PRIME usufruendo di un mese di servizio gratuito se vi iscriverete da questo link.

Se avete domande, consigli o vi servono ulteriori informazioni scriveteci nei commenti quello che pensate, oppure contattarci tramite i nostri social!

#EnjoyYourVoyage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...