🇳🇴 Tromso: Preparare il Viaggio

Dopo una piccola pausa causa esami universitari ritorniamo online con questo nuovo articolo, dove vi racconteremo dei nostri preparativi per raggiungere Tromso, ovvero di come poter raggiungere il Nord della Norvegia risparmiando (e non poco) sui voli dall’Italia!! 

Invece l’articolo vero e proprio della nostra vacanza a TROMSO lo potrete trovare QUI!

Partiamo dal presupposto che non esistono voli diretti Italia – Tromso, tutti fanno almeno 1 scalo e nei periodi vicini alle feste i prezzi per persona si aggirano trai 250-300 euro andata e ritorno.

È ovviamente possibile trovare prezzi più bassi se si studiano a fondo le varie possibilità e se si è predisposti eventualmente ad affrontare un viaggio “più impegnativo”, che vi permetterà però di vedere per breve tempo altre città che meriterebbero una piccola visita.

Noi, ad esempio, per arrivare a Tromso il 19 Dicembre siamo partiti il 18 Dicembre mattina e abbiamo raggiunto la cittadina norvegese dopo aver preso 3 voli e 1 autobus per cambiare aeroporto.

Veniamo ora al dunque: come abbiamo raggiunto la Norvegia dall’Italia??
Un paese di passaggio molto economico per raggiungere la Norvegia è sicuramente la POLONIA, e dall’Italia si possono trovare moltissimi voli diretti LOW COST per raggiungerla!
Ora vi mostreremo le singole tappe del nostro viaggio e vi indicheremo i costi, per persona, di questa fantastica avventura!

 

Il nostro Itinerario

1) 18 Dicembre: Volo Ryanair (13.45) BOLOGNA –> (15.50) VARSAVIA (Modlin)
Bagaglio a mano + zainetto + posti vicini (pagati extra).
COSTO: 19 euro

Trasferimento in autobus: VARSAVIA (Modlin) –>  VARSAVIA (Chopin), 1 ora di viaggio.
COSTO: 9 euro

2) 18 Dicembre: Volo Polish Airlines (19.40) VARSAVIA (Chopin) –> (20.35) DANZICA
Bagaglio a mano + zainetto. In origine questo volo lo avevamo preso con Ryanair a 5 euro a testa, poi ci è stato cancellato e di conseguenza Ryanair ci ha rimborsato il prezzo del biglietto della stessa tratta con un’altra compagnia. Eventualmente si possono trovare molti treni che collegano la capitale a Danzica, a prezzi molto convenienti.
COSTO: 5 euro

3) 19 Dicembre: Volo Wizz Airlines (19.35) DANZICA –> (22.25) TROMSO
Bagaglio a mano + zainetto (incluso se si compra l’imbarco prioritario).
COSTO: 37 euro

4) 23 Dicembre: Volo Wizz Airlines (22.15) TROMSO –> (00.15) DANZICA
Bagaglio a mano + zainetto (incluso se si compra l’imbarco prioritario).
COSTO: 69 euro

5) 24 Dicembre: Volo Polish Airlines (5.35) DANZICA –> (6.35) VARSAVIA (Modlin)
Bagaglio a mano + zainetto.
COSTO: 23 euro

6) 24 Dicembre: Volo Wizz Airlines (12.40) VARSAVIA (Modlin) –> (15.10) ROMA (Fiumicino)
Bagaglio a mano + zainetto (incluso se si compra l’imbarco prioritario).
COSTO: 40 euro

TOTALE: 202 euro a persona A/R con bagagli inclusi
Per 6 tratte in aereo e 1 trasferimento in autobus abbiamo speso solamente 202 euro a testa (una media di soli 32 euro per volo + 9 euro per l’autobus!!)

Pochissimo considerando i costi medi per raggiungere Tromso e considerando anche il fatto che per ogni volo avevamo entrambi a disposizione un bagaglio a mano ed uno zainetto, assolutamente indispensabili per riuscire ad avere con sé tutto il necessario per affrontare le temperature artiche del Nord della Norvegia!

Ora che vi abbiamo spiegato come raggiungere Tromso vi racconteremo di come abbiamo organizzato le 4 notti a disposizione e le 2 esperienze fatte, spiegandovi nel dettaglio i motivi delle nostre scelte.
In questo modo speriamo di riuscire ad aiutarvi o a darvi nuove idee per il vostro viaggio in Norvegia!

Partendo dal presupposto che la Norvegia ha prezzi esorbitanti, noi abbiamo cercato si di risparmiare, ma non abbiamo voluto comunque precluderci la possibilità di fare esperienze che si faranno,forse, pochissime altre volte nella vita!!

 

Le notti e le esperienze

1

 

HOTEL

Uno dei consigli più importanti che ci sentiamo di darvi riguarda la scelta dell’hotel:
Prenotate assolutamente un hotel che nel prezzo della notte includa anche la colazione, possibilmente a buffet.
I ristoranti e i bar hanno prezzi davvero esagerati se confrontati ai nostri, quindi sfruttare un’abbondante colazione in hotel può consentirvi di accontentarvi anche di un panino per pranzo, e quindi di risparmiare!

 

ESPERIENZE

Un altro consiglio è quello di prenotare esperienze che includano pranzi o cene a base di cibi tipici locali, come ad esempio carne di renna o di alce, il baccalà, la balena…Nella tenda Sami ad esempio abbiamo cenato con una zuppa di carne di renna e pranzato con il baccalà.
Questo vi permetterà di sfruttare l’esperienza per gustare il cibo locale, che sicuramente potrete mangiare nei vari ristoranti del posto, ma a prezzi decisamente spropositati.

Se andate nel nord della Norvegia è d’obbligo provare a trovare l’Aurora Boreale!
Noi purtroppo abbiamo beccato brutto tempo e una guida forse non preparatissima, e purtroppo non siamo riusciti a vederla nonostante avessimo girato per ore!!
Abbiamo conosciuto successivamente una guida italiana che la stessa sera era riuscita a trovarla, quindi dovrete avere anche molta fortuna a trovarvi davanti una guida preparata!!
Se siete interessati contattateci che vi diremo di più sull’agenzia per cui lavora.

Altra esperienza assolutamente da provare è la slitta con i cani!
Noi abbiamo direttamente prenotato online il pacchetto che includeva la notte nella tenda Sami e la slitta con i cani la mattina seguente, con cena, colazione e pranzo inclusi (a base di prodotti locali, come vi abbiamo detto prima). È stata un’esperienza veramente indimenticabile! Non potremo mai spiegarvi a parole quanto sia stato bello stare con i cani da slitta, coccolarli e vederli felici di correre sulla neve!
Alla fine dell’articolo ci sarà il video della nostra esperienza, giusto per darvi un assaggio di quello che la Norvegia può offrire!
Se siete interessati all’esperienza Sami e volete saperne di più sull’agenzia che organizza questa esperienza commentate l’articolo o scriveteci sui nostri social o via mail, saremmo felici di aiutarvi!!

RICAPITOLANDO, il nostro viaggio ci è costato solamente 685 euro a testa.

Con questo budget abbiamo preso 6 voli, dormito 4 notti (con colazione a buffet inclusa) e fatto 2 meravigliose esperienze (con una cena ed un pranzo inclusi).
Dico “solamente” perché considerando i prezzi del Nord Europa ed in particolare della Norvegia, considerata uno dei paesi più cari d’Europa, avremmo pensato di spendere molto di più.

Ma nonostante ciò, studiando le tante possibilità a disposizione ed organizzando tutto nei minimi dettagli, siamo riusciti a risparmiare, e non poco, per il nostro viaggio.

Nel prossimo articolo (CLICCA QUI) vi mostreremo le foto del nostro viaggio e vi racconteremo la vacanza entrando nei particolari. Vi racconteremo i costi della vita di tutti i giorni, come abbiamo girato in città e cosa abbiamo visitato!
Per darvi un piccolo assaggio di quello che troverete vi mostriamo il video che abbiamo realizzato (utilizzando una GoPro hero 6 e un iphone 7 Plus), sperando possa trasmettervi le stesse emozioni che abbiamo provato noi!

https://youtu.be/65N5gcNlWj4
Se il video vi è piaciuto iscrivetevi al nostro CANALE YOUTUBE e lasciateci un commento sotto al video!!

Volete anche voi una GoPro Hero 6? Su Amazon potrete trovare molte offerte, iscrivetevi ad Amazon Prime e compratene una, i vostri video saranno meravigliosi!!  CLICCATE QUI per andare direttamente sul sito Amazon e comprare la nuova GoPro Hero 6!!

Per qualsiasi domanda, curiosità o qualsiasi altra necessità non esitate a contattarci alla MAIL: enjoyyourvoyage@hotmail.com

Potrete inoltre trovarci su:

#EnjoyYourVoyage

4 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...