Avete solamente un giorno a disposizione per visitare la capitale? Nessun problema!
Oggi vi proponiamo un itinerario (a piedi o in bicicletta) che vi permetterà di visitare le principali attrazioni della città in una sola giornata!
Seguite attentamente il percorso ROSSO nella mappa o guardate il video seguente:
PS: se cercate descrizioni dettagliate e volete vedere foto della città date un occhiata al nostro articolo “COPENAGHEN” <-– clicca qui
- GIARDINI BOTANICI: ingresso gratuito.
- CASTELLO DI ROSEMBORG: 70 DKK (9,50 euro), un tempo residenza estiva della famiglia reale, ora museo che ripropone le stanze regali, la sala del trono e i tesori della regina. (1 ora circa di permanenza).
- MARMORKIRKEN (o “Frederiks Kirken”): ingresso gratuito, ispirata a San Pietro (Roma).
- PALAZZO DI AMALIENSBORG: volendo si potrebbe comprare un biglietto combinato col castello di Rosemborg. E’ la residenza invernale della famiglia reale.
- LA SIRENETTA: (nella cartina non si vede, perché, a differenza di come si possa pensare, non si trova in centro città, ma lungo il porto, a 10 minuti di camminata da Amaliensborg).
- NIHAVN (segnato in BLU nella mappa): il famosissimo porticciolo, con casette colorate, della città. Fermatevi a pranzare al vicino Copenhagen Street Food!!
- STROGET (segnata in GIALLO nella mappa): la via pedonale più lunga d’Europa.
- GIARDINI DI TIVOLI: (110 DKK, 15 euro, senza giochi): il famosissimo parco giochi in pieno centro città. A Natale veramente suggestivo (controllate che sia aperto, perché non è aperto tutto l’anno).
Speriamo di esservi stati utili e che l’articolo vi sia piaciuto; per qualsiasi domanda, curiosità o qualsiasi altra necessità non esitate a contattarci. Potrete trovarci e contattarci via:
- mail: enjoyyourvoyage@hotmail.com
- YouTube
- Trip Advisor
#EnjoyYourVoyage
L’ha ribloggato su PassioneCruise.
"Mi piace""Mi piace"