🇪🇸 Barcellona

Dopo 5 giorni a MALLORCA ci prepariamo ad affrontare una settimana a BARCELLONA!!

CONSIGLIO: a Barcellona ci sono veramente tante cose da vedere, per questo vi consigliamo di preparare il vostro itinerario alla perfezione prima di partire, stando attenti ad ogni singolo dettaglio. Noi abbiamo pianificato tutto appoggiandoci al sito “Visitare Barcellona” , nel quale potrete trovare tutte le informazioni utili sulla città, sui trasporti e sui diversi biglietti e ticket di cui potrete usufruire!!

Vi mostreremo ora le spese fatte prima di partire!

ONLINE CITY PASS

Hola BcnNOI CONSIGLIAMO ASSOLUTAMENTE DI COMPRARE L’ONLINE CITY PASS, SOPRATTUTTO PERCHE’ PERMETTE DI SUPERARE LA FILA ALLA SAGRADA FAMILIA E ALLE CASE DEL GAUDI’, CHE POTRETE COMPRARE ONLINE CON LO SCONTO DEL 20%. ANCHE L’ACQUISTO DELLA HOLA BARCELONA E’ CONSIGLIATO: NIENTE FILE ALLE MACCHINETTE PER FARE I BIGLIETTI (ALCUNE NON DANNO RESTO) E METROPOLITANA ILLIMITATA PER LA DURATA SCELTA (LA CITTA’ E’ MOLTO GRANDE, QUINDI NON E’ FACILE RAGGIUNGERE TUTTO A PIEDI). INOLTRE E’ STATO MOLTO BELLO IL GIRO DELLA CITTA’ CON IL BUS TURISTICO (CI SONO 3 PERCORSI, ROSSO, BLU E VERDE, E POTRETE FARLI TUTTI NEL GIORNO DI VALIDITA’ DEL TICKET).

Ricapitolando, le nostre spese pre-partenza sono state:

  • ONLINE CITY PASS: 65 euro (x2) = 130 euro
  • HOLA BARCELONA: 4 tessere da 2 giorni (13 euro l’una scontate del 20%) = 52 euro
  • CASA BATLLO’: scontata del 20% a 16,50 euro (x2) = 33 euro

Con poco più di 100 euro a persona (215 euro in 2) abbiamo visitato (senza fare file) la Sagrada Familia, Parc Guell, Casa Batllo’, abbiamo fatto 1 giorno di Bus Turistico, abbiamo preso l’Aerobus per l’aeroporto (a/r) e ci siamo spostati con la metropolitana 1 settimana a Barcellona.

Questo è il video dell nostra vacanza a Barcellona!! #EnjoyYourVoyage

Ora andremo nello specifico e vi porteremo passo per passo alla scoperta di Barcellona, mostrandovi l’itinerario fatto da noi e che vi proponiamo!! #Enjoy

Giorno 1

Dall’Aeroporto El Prat prendiamo l’Aerobus che in pochissimo tempo (10 minuti) ci porta in Plaza de Espana (prima fermata dell’aerobus), e da lì in 5 minuti a piedi raggiungiamo, dopo aver pranzato in uno dei tanti fast food, l’appartamento prenotato tramite Air B&B (potrete ottenere uno sconto di 25 euro sulla prossima prenotazione se vi iscriverete al sito da –> questo link <– ).

Ci sistemiamo e verso il tardo pomeriggio usciamo per fare una “passeggiata di ambientamento” per la città: prendiamo la metro e arriviamo sulla Rambla, dalla quale proseguiamo verso il porticciolo. La giornata non era delle migliori, e dopo 1 ora arriva infatti la classica tempesta estiva, veniva giù acqua a secchiate!!!

Dopo una decina di minuti di corsa sotto il diluvio arriviamo al ristorante che avevamo prenotato da casa tramite Groupon. Avevamo acquistato un coupon per antipasto + paella + sangria, risparmiando notevolmente su quello che sarebbe stato il prezzo finale! (abbiamo speso 24 euro in 2 e siamo usciti strapieni!!).

Causa diluvio, non abbiamo fatto belle foto il primo giorno, quindi ve né mostrerò una sola, fatta prima del giudizio universale!! (Vi ricordo inoltre che ci si era rotta la fotocamera dell’Iphone 7 plus in vacanza a Maiorca, quindi le foto sono state fatte con un Iphone 6!)

BARCELLONA (67)

Giorno 2

Sveglia, colazione, metropolitana e via verso la nostra prima tappa, il PARC DE LA CIUTADELLA!!

Da lì proseguiamo a piedi verso il vicino ARCO DI TRIONFO, proseguendo per una bellissima strada circondata da palme: nulla a che vedere con gli Champs Elysèes di Parigi, ma comunque un bellissimo viale!

BARCELLONA (143).JPG

Prendiamo la metro e ci dirigiamo verso la RAMBLA, la via più famosa di Barcellona!! Qui ci fermiamo in uno dei tanti Burger King della città, per poi riprendere il nostro cammino verso la BOQUERIA!

BARCELLONA (178)

Uno spettacolo al suo interno!! Chi vuol mangiare può trovare di tutto, ricordiamo ancora quanto era buono quel prosciutto 🙂

Ripartiamo con la metropolitana verso BARCELONETA, la famosissima spiaggia di Barcellona!

P.S. fate moltissima attenzione in metropolitana, soprattutto in quella per arrivare a Barceloneta dove ci si trova schiacciati come sardine, ed è molto facile per i borseggiatori agire  in quelle condizioni! (Purtroppo al nostro amico è capitato, ed è rimasto senza telefono per il resto della vacanza. Unica cosa da fare è andare immediatamente alla polizia e denunciare il fatto, ricordandovi di segnare il codice IMEI del telefono da qualche parte, unico modo che serve a loro per riconoscerlo).

BARCELLONA (208)

Dopo la passeggiata a Barceloneta torniamo in appartamento a sistemarci e a prepararci per uscire a cena.

Nella vicina PLAZA DE ESPANA c’è un grande centro commerciale, sopra al quale si trova una terrazza, piena di ristoranti, raggiungibile con l’ascensore (ti fanno pagare una piccola quota per prendere l’ascensore e ti lasciano un ticket che funge da sconto, pari al valore della quota lasciata, se si mangia in uno dei ristoranti sopra la terrazza). Decidiamo quindi di cenare lassù, la vista della città illuminata era veramente bella!!

BARCELLONA (233)

Dopo mangiato torniamo in appartamento a dormire, il giorno dopo sarebbe stato abbastanza impegnativo!!

Giorno 3

Bus Turistico.jpg

Come potete vedere i Bus Turistici hanno 3 linee: blu, rossa e verde, nell’ordine in cui le abbiamo prese noi.

La mattina i Bus Turistici partono da Plaza Catalunya alle 9.00, ma noi decidiamo di essere a quell’orario a CASA BATLLO’ (1), poiché il nostro tempo era “contato” e non volevamo rischiare di arrivare tardi alla Sagrada Familia (al momento dell’acquisto degli Online City Pass abbiamo dovuto scegliere l’orario per la visita). La giornata non era delle migliori quindi le foto non sono venute benissimo, e di questo siamo molto dispiaciuti 😦

BARCELLONA (250)

Non vi faremo vedere le foto dell’interno della casa per non rovinarvi la sorpresa!! Con l’audioguida e la videoguida vi divertirete molto a girovagare per la casa alla scoperta delle sue particolarità!!

Finita la visita (1 oretta e poco più) prendiamo la linea blu del Bus Turistico che ci avrebbe condotti verso la SAGRADA FAMILIA (2)! Grazie ai biglietti comprati online abbiamo saltato la fila (per fortuna, saremmo stati fuori ad aspettare delle ore!!). Non ce la aspettavamo cosi bella all’interno, veramente maestosa ed elegante!!

BARCELLONA (404)

BARCELLONA (416).JPG

Immagine

Finita la visita risaliamo sul Bus e ci dirigiamo verso il PARC GUELL (3). Il tempo stava migliorando e il sole era tornato a splendere, finalmente avremmo potuto far delle bellissime foto!!

BARCELLONA (457).JPG

BARCELLONA (580).JPG

BARCELLONA (561).JPG

Riprendiamo il Bus, seguendo la linea blu che passa davanti al CAMP NOU (stadio del Barcellona), cambiando alla linea rossa che passa dal MONTJUIC e arriva fino a BARCELONETA, dove cambiamo alla linea verde, molto meno bella delle altre, anzi, non perdete tempo per vederla!! Tornando alla linea rossa arriviamo in PLAZA CATALUNYA (4). Stanchi e affamati ci “rifugiamo” al Mc Donald, per poi tornare in appartamento a dormire. Il giorno dopo saremmo andati in gita a GIRONA!!

Giorno 4

Leggete l’articolo della nostra gita a Girona, luogo in cui è stata girata gran parte della quarta stagione del Trono di Spade!! Questo il video di Girona:

Giorno 5

La mattina prendiamo la metropolitana (usiamo le ultime 2 Hola BCN da 2 giorni) e raggiungiamo la Rambla, da dove si arriva in pochi minuti al MUSEO DI PICASSO (gratis per gli universitari). All’interno non è permesso fare foto, quindi non vi mostreremo nulla del museo 🙂

Per pranzo troviamo un posticino veramente carino, il MERCAT PRINCESA!! E’ un mercato chiuso composto da diversi ristoranti street food, dove è possibile ordinare un menù comune per assaggiare le diverse cose che si possono trovare!! Ogni ristorante ha un elenco di piatti inclusi nel menù, mentre alcuni piatti vanno comprati a parte. Esistono 2 menù:

  • Menù piccolo (3 piatti + bibita + dolce o caffè) a 12,80 euro
  • Menù grande (5 piatti + bibita + dolce o caffè) a 16,90 euro

Noi abbiamo preso un menù piccolo e un menù grande, per avere comunque ampia scelta!!

BARCELLONA (591)

Un pranzo coi fiocchi!! Dopo esserci rilassati in quel bellissimo posticino, ci dirigiamo alla funicolare del MONTJUIC, che ci porta ai piedi del monte. Decidiamo di salire a piedi fino al CASTELLO DI MONTJUIC (30 minuti circa). L’ingresso veniva 3 euro per gli studenti! Dal castello si poteva ammirare l’intera città, c’era una bellissima vista da lassù!

BARCELLONA (609)

Torniamo in appartamento, e la sera assistiamo allo spettacolo della FONTANA MAGICA DEL MONTJUIC, a pochi passi da Plaza de Espana. Guardate che meraviglia!!

BARCELLONA (655).JPG

La foto non rende l’idea, perché c’è stato uno spettacolo di colori meraviglioso, quindi vi invitiamo a vedere il video di Barcellona ( –> QUI <– ).

Ceniamo con tapas e sangria (da provare assolutamente in Spagna questo abbinamento) e torniamo in appartamento a dormire!!

Giorno 6

E’ l’ultimo giorno intero in città, avremmo dovuto lasciare l’appartamento dopo pranzo. Decidiamo quindi di farci tenere le valigie dai proprietari di casa, e andiamo a farci l’ultima passeggiata sulla Rambla, alla caccia di souvenirs nei vari negozietti e di prosciutto alla Boqueria 🙂

Pranziamo al Burger King e, poiché non avremmo dovuto fare altro, andiamo a chiedere una consulenza al negozio Apple in Plaza Catalunya: ricordate che la fotocamera dell’Iphone 7 plus si era rotta? Volevamo quindi avere un parere da parte loro prima di tornare in Italia, per capire se il problema si sarebbe potuto risolvere con la garanzia. Avremmo cosi saputo come comportarci una volta tornati a casa! Per fortuna riceviamo notizie buone, e dopo un ultimo giro in città torniamo a recuperare le valigie.

Ceniamo in un fast food vicino a Plaza de Espana, da dove prendiamo l’Aerobus per l’aeroporto. Mi raccomando: informatevi bene se dovete andare al Terminal 1 o al Terminal 2, perché non sono vicini e non sono raggiungibili a piedi, ma solo in autobus eventualmente!

Passiamo la notte in aeroporto, l’aereo l’avremmo avuto la mattina successiva.

 

Spero che l’articolo vi sia piaciuto e che abbiate trovato le informazioni che cercavate!

Volete prenotare tramite AirB&B?

Potrete ricevere uno sconto di 25 euro cliccando –> QUI <– .

Fateci sapere se l’articolo vi è piaciuto, se avete suggerimenti o appunti da fare in base alle vostre esperienze, se avete domande riguardo ai diversi luoghi che abbiamo visitato o se volete consigli sull’itinerario, saremo molto felici di aiutarvi 😊.

Per qualsiasi domanda, curiosità o qualsiasi altra necessità non esitate a contattarci alla MAIL: enjoyyourvoyage@hotmail.com

Potrete inoltre trovarci su:

#EnjoyYourVoyage

 

 

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. gracetrips ha detto:

    Bellissima barcellona l’adoro 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...