🇮🇹 Roma in 1 giorno

State facendo un tour dell’Italia e avete programmato soltanto 1 giorno a Roma?

Nessuna paura!! La città è grande, ma se vi piace camminare e se il vostro programma non prevede l’ingresso in chiese e musei, non avrete sicuramente problemi: con 1 giorno a disposizione è possibile vedere da fuori le principali attrazioni della città !!

P.S. Avete già letto l’articolo sul nostro viaggio a Roma?

 Troverete molte foto e descrizioni più dettagliate sulle attrazioni di Roma.

Tornando a noi, di seguito vi mostro il percorso consigliato da noi per visitare Roma in 1 giorno:

Roma

  1. PIAZZA SAN PIETRO
  2. CASTEL  SANT’ANGELO
  3. PIAZZA DEL POPOLO
  4. PIAZZA DI SPAGNA
  5. FONTANA DI TREVI
  6. PIAZZA NAVONA
  7. CAMPO DE’ FIORI (l’ho cerchiata in verde perché qui vi consiglio di andare a mangiare al ristorante “La Carbonara”, un nome una garanzia!! 😉 )
  8. PANTHEON
  9. PALAZZO VITTORIANO (“Altare della Patria”), di fronte a Piazza Venezia
  10. FORO ROMANO
  11. COLOSSEO

 

Se vi rimane altro tempo vi consiglio di entrare a visitare il Colosseo e Il Foro Romano (il biglietto unico con i 2 ingressi viene 7,50 euro se si ha trai 18 e i 25 anni, altrimenti 12 euro).

Come detto all’inizio dell’articolo se vorrete descrizioni più dettagliate e vedere le foto cliccate QUI !

E se ancora non avete visto il nostro video su YouTube sulla nostra visita a Roma eccolo, dateci un occhiata e se vi piace iscrivetevi al nostro canale e diteci cosa né pensate 🙂 

  • Sorpresa (min 0.00 – 1.40)
  • Visita alla città (min 1.40 – 2.52 e da 5.02 fino alla fine)
  • Concerto di Tiziano Ferro (min 2.52 – 5.02)

Speriamo di esservi stati utili e che l’articolo vi sia piaciuto; per qualsiasi domanda, curiosità o qualsiasi altra necessità non esitate a contattarci. Potrete trovarci e contattarci via:

#EnjoyYourVoyage

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...