🇮🇹 Ravenna – B&B Pixel Mosaici

Eccoci di nuovo qui, oggi per raccontarvi la nostra esperienza con il progetto “Un blogger per l’Italia”, un’iniziativa ideata da Valentina Carbone che mira alla ripresa del turismo italiano.

Siamo stati davvero molto felici di partecipare a questo progetto, non solo perché amiamo profondamente il nostro paese, ma anche perché siamo sempre entusiasti di condividere con il resto del mondo la sua bellezza.

Potete poi immaginare l’emozione quando abbiamo scoperto che avremmo dovuto raccontare di una struttura nella nostra città, Ravenna!

UN MOSAICO DELLA BASILICA DI SAN VITALE

Ravenna: Mare o Città ?

Il B&B Pixel Mosaici, nel quale abbiamo soggiornato per due notti, non vi impone di scegliere!! La struttura sorge infatti esattamente tra la città e il mare, in pochi minuti di pista ciclabile è possibile raggiungere la spiaggia, e in altrettanto poco tempo è possibile partire alla scoperta degli 8 monumenti UNESCO che la città di Ravenna ospita!

Il pezzo forte !!

Ravenna è famosissima per i suoi mosaici e il pezzo forte di questo B&B ha proprio a che vedere con questi ultimi!! Alloggiando da Lea, sempre molto gentile e accogliente, è infatti possibile partecipare ad un interessantissimo corso di mosaico! Un’esperienza davvero unica ragazzi, ve lo possiamo assicurare!! Pensavamo fosse semplice accostare le varie tesserine di mosaico, ma poi, vi diciamo la verità, non è risultato così facile come pensavamo!

L’arte del mosaico è una vera e propria ARTE, tutta da scoprire!!
Lea nasce come mosaicista e all’interno della struttura ha infatti “allestito” il suo laboratorio, un luogo dove si respirano tanta passione e pazienza.

Prima di iniziare la parte pratica del nostro workshop, Lea ci ha spiegato e mostrato come vengono tagliate le tessere, quali materiali vengono utilizzati e un po’ di storia legata a questa tradizione.

Ci abbiamo impiegato un pochino ma.. ecco il nostro risultato! A voi l’arduo giudizio.. siate clementi, era la nostra prima volta!! 😉

Una colazione idilliaca

Un altro pezzo forte, impossibile da non citare, è legato alla colazione che Lea offre ai suoi ospiti: svegliarsi nella tranquillità, in mezzo alla natura, a un passo dal mare. Fare colazione con lamponi appena raccolti, muffin caldi e uccellini che cinguettano. Tra tappeti di mosaico e il sorriso accogliente della proprietaria, Lea.

Ecco cosa significa risvegliarsi in questo B&B, un B&B che ha anche cura della natura che lo circonda! La struttura è infatti dotata di pannelli solari e sfrutta energie rinnovabili !

B&B PIXEL MOSAICI

Ragazzi questo B&B è un posto da non perdere! 
Se volete rilassarvi e allo stesso tempo concedervi una visita agli 8 monumenti UNESCO di Ravenna, una bella giornata sulla riviera romagnola e un laboratorio di mosaico, beh cosa aspettate?!

Lea vi aspetta al b&b Pixel Mosaici ! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...