Finiti i festeggiamenti per il Capodanno Cinese e l’inizio dell’anno del Maiale il nostro percorso procede con un treno da Hong Kong in direzione Guilin, nella provincia del Guangxi.
Giorno 1
Appena arrivati dobbiamo sistemare un piccolo problema con l’hotel: la nostra prenotazione originale era stata cancellata, quindi abbiamo dovuto trovare un’altra struttura. Fortunatamente Hotels.com, sito da cui avevamo prenotato, ci ha dato una mano trovandoci un’altra sistemazione (migliore) allo stesso prezzo della precedente! Abbiamo però perso metà giornata tra treni, autobus e hotel, quindi non resta che goderci la serata! Prendiamo un taxi che in 5 minuti ci accompagna al centro di Guilin e iniziamo la nostra bella passeggiata sulle rive del Lago Shanhu, al cui centro spiccano illuminate le 2 pagode: la Pagoda della Luna e la Pagoda del Sole!
Continuiamo la nostra passeggiata verso le vie del centro, dove troviamo a sorpresa un tipico bar Irlandese, dove ci fermiamo a mangiare (finalmente cibo europeo 😂)! Dopo aver mangiato qualcosa torniamo sulle sponde del lago per l’ultima passeggiata!
Rientriamo in hotel a riposarci: l’indomani avremmo fatto l’escursione più bella che si possa fare a Guilin: la crociera sul Fiume Lì che ci avrebbe condotti a Yangshuo!
Giorno 2
La mattina ci svegliamo presto, sarebbe dovuto arrivare in hotel l’autobus che ci avrebbe portato verso la barca per Yangshuo (la sera prima avevamo comprato i biglietti, 360 Y). Noi abbiamo deciso di alloggiare a Yangshuo, e sicuramente abbiamo preso la decisione migliore, Guilin si è carina ma nulla a confronto con Yangshuo, che vi mostreremo nel prossimo articolo. Così carichiamo le valigie sull’autobus e partiamo!! In circa un’ora raggiungiamo il porticciolo da dove sarebbero partite le barche che avrebbero solcato le acque del Fiume Lì (vi anticipo che la durata della crociera è di circa 5 ore e che il pranzo, almeno nel nostro pacchetto, era incluso. Era inoltre possibile portarsi dietro da mangiare, quindi vi consigliamo di farlo!). Ragazzi, è stata una delle esperienze più belle mai fatte, i paesaggi erano meravigliosi! Il Fiume Lì è completamente immerso nel verde, circondato da tantissime collinette carsiche che lo rendono uno dei paesaggi più caratteristici della Cina, tanto da essere stato usato nella stampa delle banconote da 20 Yuan. Quindi perché non fare la foto nel punto esatto riportato nelle banconote? Sarà la guida ad avvisarvi quando ci arriverete!!
La giornata purtroppo non era delle più soleggiate, comunque a noi è piaciuto tantissimo!
Dopo 5 ore di crociera raggiungiamo finalmente YANGSHUO! Pronti a scoprirla? Ci vediamo al prossimo articolo!
Spese:
- Crociera sul Fiume Lì: 360 Yuan (48 Euro)
Se avete domande o vi serve aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio non esitate a contattarci! Potrete trovarci su:
- mail: enjoyyourvoyage@hotmail.com
- YouTube
- Trip Advisor
#EnjoyYourVoyage
2 commenti Aggiungi il tuo