🇨🇳 Guilin

Finiti i festeggiamenti per il Capodanno Cinese e l’inizio dell’anno del Maiale il nostro percorso procede con un treno da Hong Kong in direzione Guilin, nella provincia del Guangxi.

Giorno 1

Appena arrivati dobbiamo sistemare un piccolo problema con l’hotel: la nostra prenotazione originale era stata cancellata, quindi abbiamo dovuto trovare un’altra struttura. Fortunatamente Hotels.com, sito da cui avevamo prenotato, ci ha dato una mano trovandoci un’altra sistemazione (migliore) allo stesso prezzo della precedente! Abbiamo però perso metà giornata tra treni, autobus e hotel, quindi non resta che goderci la serata! Prendiamo un taxi che in 5 minuti ci accompagna al centro di Guilin e iniziamo la nostra bella passeggiata sulle rive del Lago Shanhu, al cui centro spiccano illuminate le 2 pagode: la Pagoda della Luna e la Pagoda del Sole!

IMG_5995.jpg

Continuiamo la nostra passeggiata verso le vie del centro, dove troviamo a sorpresa un tipico bar Irlandese, dove ci fermiamo a mangiare (finalmente cibo europeo 😂)!         Dopo aver mangiato qualcosa torniamo sulle sponde del lago per l’ultima passeggiata!

DSC_0074.JPGDSC_0080.JPGDSC_0078.JPG

Rientriamo in hotel a riposarci: l’indomani avremmo fatto l’escursione più bella che si possa fare a Guilin: la crociera sul Fiume Lì che ci avrebbe condotti a Yangshuo!

 

Giorno 2

La mattina ci svegliamo presto, sarebbe dovuto arrivare in hotel l’autobus che ci avrebbe portato verso la barca per Yangshuo (la sera prima avevamo comprato i biglietti, 360 Y). Noi abbiamo deciso di alloggiare a Yangshuo, e sicuramente abbiamo preso la decisione migliore, Guilin si è carina ma nulla a confronto con Yangshuo, che vi mostreremo nel prossimo articolo. Così carichiamo le valigie sull’autobus e partiamo!! In circa un’ora raggiungiamo il porticciolo da dove sarebbero partite le barche che avrebbero solcato le acque del Fiume Lì (vi anticipo che la durata della crociera è di circa 5 ore e che il pranzo, almeno nel nostro pacchetto, era incluso. Era inoltre possibile portarsi dietro da mangiare, quindi vi consigliamo di farlo!).                                                                                           Ragazzi, è stata una delle esperienze più belle mai fatte, i paesaggi erano meravigliosi!        Il Fiume Lì è completamente immerso nel verde, circondato da tantissime collinette carsiche che lo rendono uno dei paesaggi più caratteristici della Cina, tanto da essere stato usato nella stampa delle banconote da 20 Yuan. Quindi perché non fare la foto nel punto esatto riportato nelle banconote? Sarà la guida ad avvisarvi quando ci arriverete!! 

Risultati immagini per banconote yangshuo

La giornata purtroppo non era delle più soleggiate, comunque a noi è piaciuto tantissimo!

YANGSHUO12.jpgIMG_6054.jpgDSC_0064.jpg

Dopo 5 ore di crociera raggiungiamo finalmente YANGSHUO! Pronti a scoprirla?                 Ci vediamo al prossimo articolo!

 

Spese:

  • Crociera sul Fiume Lì: 360 Yuan (48 Euro

 

Se avete domande o vi serve aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio non esitate a contattarci! Potrete trovarci su:

#EnjoyYourVoyage

2 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...