🇲🇴 Macao

Come vi abbiamo raccontato nell’articolo su HONG KONG, abbiamo fatto visita anche a questa regione amministrativa speciale della Cina.

Macao è stata la prima e l’ultima colonia europea in Asia.                                                        Era una ex colonia portoghese, che nel 1999 è passata sotto la sovranità della Cina, ma come da accordo avrebbe mantenuto per altri 50 anni il suo sistema economico-sociale e il suo stile di vita. La sua economia si basa soprattutto sul gioco d’azzardo e per la presenza di numerosi ed elegantissimi casinò è è conosciuta come “Las Vegas d’Oriente”!

Da Hong Kong partono numerosi battelli per Macao, e dal 2019 è stato inaugurato il ponte più lungo al mondo, che permette di raggiungerla anche in autobus.                         Noi abbiamo scelto il battello, che in poco più di 1 ora ci ha portati a destinazione (380 $). Giunti a Macao ci siamo dovuti fermare ai controlli della dogana, in quanto entrambe le città non fanno parte della Cina Continentale. Passati i controlli ci siamo diretti in Autobus verso il centro città. Sin da subito abbiamo notato l’influenza della cultura portoghese su questa bellissima città, come potete vedere dai colori vivaci degli edifici e dalle Azulejos, le tipiche piastrelle portoghesi.

DSC_0220.jpgDSC_0279.jpg

Noi ci siamo soffermati a visitare solo alcune delle principali attrazioni, non avendo molto tempo a disposizione (la sera saremmo tornati ad Hong Kong). tra queste:

La Chiesa di Santo Domingo:MACAO 2.jpg

Le Rovine della Cattedrale di St. Paul.MACAO

Il Grand Lisboa Hotel e Casinò:IMG_5506.jpg

The Venetian Macao Casinò:MACAO 33.JPGDSC_0436.JPG

The Parisian Macao Casinò:DSC_0367.JPG

A noi Macao è piaciuta molto, comoda da fare anche in giornata, ma chi preferisce può magari trascorrere la notte in uno dei bellissimi hotel dopo una tappa al Casinò. 

Torniamo a raccontarvi di Hong Kong, il Capodanno Cinese era sempre più vicino!!

View this post on Instagram

📍MACAO 🇲🇴 ———————————————————————— 🇮🇹 Macao (la nuova Las Vegas) è stato il primo e l’ultimo paese asiatico ad essere colonia europea. I portoghesi si stabilirono qui nel 16° secolo e lasciarono Macao nel 1999. Oggi Macao(come Hong Kong) è una regione amministrativa speciale della Repubblica Popolare Cinese. Anche se non è più una colonia, il portoghese è ancora la lingua ufficile di Macao, insieme al cantonese. Le influenze europee si vedono ovunque; dai nomi della strade, alle architetture presenti, ai famosissimi azulejos che potete incontrare per la città! •Avete mai visitato uno città che vi ha colpiti per il suo evidente passato coloniale? 🌏 ———————————————————————— 🇬🇧 Macau (the new Las Vegas) was the first and last Asian country to be a European colony. The Portuguese settled here in the 16th century and left Macau in 1999. Today Macau (like Hong Kong) is a special administrative region of the People's Republic of China. Although it is no longer a colony, Portuguese is still the official language of Macao, along with Cantonese. European influences are seen everywhere; from the names of the streets, to the famous azulejos that you can see around the city! •Have you ever visited a city that impressed you because of its colonial past? 🌏

A post shared by ILARIA & FILIPPO | Travellers (@enjoy_your_voyage) on

Se avete domande o vi serve bisogno per l’organizzazione del vostro viaggio non esitate a contattarci! Potrete trovarci su:

#EnjoyYourVoyage

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...