Come vi abbiamo raccontato nell’articolo su HONG KONG, abbiamo fatto visita anche a questa regione amministrativa speciale della Cina.
Macao è stata la prima e l’ultima colonia europea in Asia. Era una ex colonia portoghese, che nel 1999 è passata sotto la sovranità della Cina, ma come da accordo avrebbe mantenuto per altri 50 anni il suo sistema economico-sociale e il suo stile di vita. La sua economia si basa soprattutto sul gioco d’azzardo e per la presenza di numerosi ed elegantissimi casinò è è conosciuta come “Las Vegas d’Oriente”!
Da Hong Kong partono numerosi battelli per Macao, e dal 2019 è stato inaugurato il ponte più lungo al mondo, che permette di raggiungerla anche in autobus. Noi abbiamo scelto il battello, che in poco più di 1 ora ci ha portati a destinazione (380 $). Giunti a Macao ci siamo dovuti fermare ai controlli della dogana, in quanto entrambe le città non fanno parte della Cina Continentale. Passati i controlli ci siamo diretti in Autobus verso il centro città. Sin da subito abbiamo notato l’influenza della cultura portoghese su questa bellissima città, come potete vedere dai colori vivaci degli edifici e dalle Azulejos, le tipiche piastrelle portoghesi.
Noi ci siamo soffermati a visitare solo alcune delle principali attrazioni, non avendo molto tempo a disposizione (la sera saremmo tornati ad Hong Kong). tra queste:
La Chiesa di Santo Domingo:
Le Rovine della Cattedrale di St. Paul.
Il Grand Lisboa Hotel e Casinò:
The Venetian Macao Casinò:
The Parisian Macao Casinò:
A noi Macao è piaciuta molto, comoda da fare anche in giornata, ma chi preferisce può magari trascorrere la notte in uno dei bellissimi hotel dopo una tappa al Casinò.
Torniamo a raccontarvi di Hong Kong, il Capodanno Cinese era sempre più vicino!!
Se avete domande o vi serve bisogno per l’organizzazione del vostro viaggio non esitate a contattarci! Potrete trovarci su:
- mail: enjoyyourvoyage@hotmail.com
- YouTube
- Trip Advisor
#EnjoyYourVoyage
Un commento Aggiungi il tuo