🇨🇳 Suzhou

L’autobus da WUZHEN impiega un’oretta per portarci fino a SUZHOU, la città dei canali, dei ponti e dei giardini che si trova poco distante da Shanghai. Arriviamo nel tardo pomeriggio, quindi raggiungiamo subito l’hotel per sistemare i bagagli:

  • Mingya Hostel , si trova in pieno centro ed è davvero economico, solo 20 euro a notte! Comodo sia per posizione che per i servizi (c’è la possibilità di usare la lavatrice e di prenotare visite guidate).

Ceniamo e andiamo a riposarci!

 

Giorno 1

Un famoso detto Cinese dice:

  • I giardini a sud dello Yangtze sono i più belli al mondo.                                                 Tra questi, quelli di Suzhou sono da considerarsi i migliori“.

La reputazione di questi giardini è dovuta sia dal loro numero che dalla loro bellezza e dal loro fascino, che dipendono da un’attenta e meticolosa costruzione in armonia con la natura. In città ci sono oltre 60 giardini rimasti intatti, alcuni dei quali sono stati introdotti nella Lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, come il GIARDINO DELL’UMILE AMMINISTRATORE (35 Y studenti), il primo che andiamo a visitare!  

IMG_4588.jpg

Poi arriva il momento del GIARDINO DEL BOSCHETTO DEI LEONI (15 Y studenti) che a noi è piaciuto davvero tanto!

IMG_4641.jpgDSC_0158.JPG

Dopo pranzo torniamo verso il centro e andiamo per negozi (Ilaria si è innamorata della catena Miniso, una specie di Tiger ma di origine Giapponese). Passeggiata serale, cena e si torna in hotel.

DSC_0305.jpg

 

Giorno 2

Inizialmente facciamo una passeggiata a SHANGTANG JIE (平江路, 山塘街): strada storica pedonale che costeggia i canali di Suzhou e in cui potrete fermarmi per una pausa ristoratrice mentre apprezzate l’atmosfera più storica della città d’acqua!

Da li facciamo visita alle vicine PAGODE GEMELLE.IMG_4695.jpg

E’ il momento di visitare la zona più moderna della città, e per farlo abbiamo dovuto prendere la metropolitana (a pochi Yuan). Ci siamo ritrovati in una città completamente diversa da quella vista fino a quel momento: palazzi imponenti, traffico, edifici moderni e ampi spazi.

Questa è la vista che ci siamo trovati davanti al tramonto:

IMG_4831.JPGIMG_4764.jpgIMG_4832.JPG

Bellissimo lo skyline di Suzhou vero? Quell’edificio particolare che vedete è chiamato appunto il “PANTALONE“, ovviamente per la sua forma! Dopo aver ripreso la metropolitana passiamo per HYDE PARK e raggiungiamo il Pantalone dalla parte opposta!

DSC_0089.JPG

 

Giorno 3

Il terzo giorno lo abbiamo passato a lavare i vestiti e facendo qualche altro giretto per il centro. Eravamo abbastanza stanchi e ne abbiamo approfittato per riposarci! Si conclude cosi la nostra avventura a Suzhou. La mattina dopo avremmo preso l’autobus per la destinazione successiva: ZHOUZHUANG.

 

Ora facciamo un breve riepilogo dei costi:

  • Autobus Wuzhen – Suzhou: 39 Yuan (5,20 euro)
  • Giardino dell’umile amministratore: 35 Yuan studenti (4,70 euro)
  • Giardino del boschetto dei leoni: 15 Yuan studenti (2 euro)
  • Autobus Suzhou – Zhouzhuang: 17 Yuan (2,20 euro)

Se avete domande o vi serve aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio non esitate a contattarci! Potrete trovarci su:

#EnjoyYourVoyage

2 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...