🇨🇳 Hangzhou

Dopo 5 giorni a Pechino riprendiamo in mattinata l’aereo con direzione Hangzhou, capoluogo della provincia di Zhejiang. Una volta atterrati compriamo i biglietti dell’autobus che in mezz’ora ci avrebbe portati in città (20 Y), quindi a piedi raggiungiamo l’hotel (clicca qui per cercare hotel ad Hangzhou)! Ceniamo velocemente e torniamo in hotel a riposare.

 

Giorno 1

Subito ci dirigiamo verso quello che rappresenta l’attrazione più famosa della città, ovvero il LAGO DELL’OVEST (Xi Hu), e ci fermiamo a pranzare in un ristorante a bordo lago. La giornata purtroppo non era delle migliori, piovigginava e non sembrava voler smettere, quindi mangiamo con molta calma e ci rilassiamo prima di uscire a fare una passeggiata lungo il lago.

IMG_4070.jpgIMG_4087.jpg

Data la giornata non facciamo altro che passeggiare lungo il lago (non tutto, perché è davvero molto grande!) e nel tardo pomeriggio torniamo verso l’hotel e ceniamo in un bel ristorantino vicino ad HEFANG STREET (una via molto carina con negozi e ristoranti).

Giorno 2

La mattina prendiamo subito l’autobus che ci avrebbe portato verso il TEMPIO LINGYIN, un tempio raggiungibile aggirando il fianco del PICCO FEILAI (“Feilai Feng” in cinese, che tradotto significa  “il picco che vola da lontano“: le leggende narrano che questo picco sia volato li dall’India!!). La particolarità di questo parco è data dalle 470 statue (tutte diverse) di Buddha scolpiti nella roccia. A noi è piaciuto tantissimo, è stato davvero magico e misterioso passeggiare per il parco circondati da bellissime statue di Buddha! L’ingresso al parco costa 45 Y, mentre quello per il Tempio Lingyin 30 Y.

DSC_0038.JPGDSC_0110.JPGDSC_0112.JPG

IMG_4224.jpg

Dopo una lunga visita al parco ci riavviciniamo al Lago dell’Ovest e facciamo un’altra bella passeggiata (decisamente più lunga di quella del giorno prima!) per tornare verso l’hotel!

Nel tragitto passiamo vicino alla PAGODA LEIFENG, che aspettiamo di vedere illuminata da una piccola postazione “panoramica” del lago!

DSC_0251.JPGDSC_0298.JPG

Cena nel solito posticino e torniamo in hotel, il giorno dopo saremmo saliti sulla pagoda e avremmo preso la barca per raggiungere l’isola che si trova al centro del lago!

 

Giorno 3

La mattina andiamo subito a piedi verso la PAGODA LEIFENG, dove questa volta saremmo entrati abbinando al biglietto d’ingresso per la pagoda il biglietto per il traghetto che ci avrebbe portato nell’isola al centro del lago (totale di 90 Y a testa), da dove si può osservare un’altra attrazione del posto, i TRE STAGNI CHE RIFLETTONO LA LUNA!

IMG_4313.jpg

IMG_4350.jpg

Torniamo sulla terra ferma con la barca e ci sediamo ad aspettare il tramonto, attesa assolutamente ripagata dallo spettacolo che ci si è presentato!

HANGZHOU 379.jpgHANGZHOU 374

Questa è stata l’ultima serata ad Hangzhou, che ci ha regalato questo splendido “arrivederci”.

La mattina dopo abbiamo preso la metropolitana fino alla stazione degli autobus, dove abbiamo preso il bus verso una nuova destinazione, WUZHEN, una delle città d’acqua!

Facciamo ora il riepilogo dei prezzi:

  • Autobus Aeroporto – centro città: 20 Yuan (2,60 euro)
  • Parco Feilai Feng: 45 Yuan (6 euro)
  • Tempio Lingyin: 30 Yuan (4 euro)
  • Pagoda Leifeng + Barca per isola al centro del lago: 90 Yuan (12 euro)
  • Autobus per Wuzhen: 28 Yuan (3,80 euro)

Se avete domande o vi serve bisogno per l’organizzazione del vostro viaggio non esitate a contattarci! Potrete trovarci su:

#EnjoyYourVoyage

2 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...