🇫🇷 Parigi in 1 Giorno

Oggi vi proponiamo un itinerario con il quale potrete visitare Parigi in 1 solo giorno spendendo SOLAMENTE 37,60 EURO!! Questo l’itinerario:

Parigi in 1 giorno

Prenderemo in considerazione una partenza alle ore 9.00 dall’aeroporto Charles de Gaulle, dal quale è possibile raggiungere il centro città in 40 minuti con 10 euro, prendendo la RER. Scendete ala stazione Gare de Paris Nord, e dopo 15 minuti a piedi potrete raggiungere la prima destinazione (sono indicativamente le ore 10.00).

1- BASILICA DEL SACRO CUORE: è possibile entrare gratuitamente solo in una parte della basilica, l’altra è a pagamento. Fate una passeggiata nella vicina piazza degli artisti, è molto suggestiva!

sacro-cuoreSempre a piedi in 15 minuti raggiungete la seconda tappa: sono circa le 11.30

2- MOULIN ROUGE: uno dei simboli della città, sarebbe bello vederlo almeno da fuori.  

moulin-rouge

Proprio di fronte al Moulin Rouge potrete prendere la metropolitana (1,30 euro) e raggiungere la Torre Eiffel.

Di fianco alla Torre Eiffel potrete pendere il Batobus (10 euro per gli studenti), il battello che percorre la Senna da entrambi i lati facendo fermata alle attrazioni più importanti. Indicativamente salirete sul battello alle 12.15/12.30, percorrerete la Senna passando sotto al Ponte Alessandro III e non scenderete alle prime due fermate (Museo d’Orsay e St. Germain des Pres). 

batobus

ponte-alessandro-iii

Dovrete invece scendere, attorno alle 12.45, alla 3° fermata, che coincide con la terza tappa del nostro tour.

3- CATTEDRALE DI NOTRE-DAME: la cattedrale più famosa di Parigi che ha ispirato l’omonimo cartone “Il Gobbo di Notre-Dame”. L’entrata era gratuita per gli studenti e per i minori di 25 anni. Che meraviglia, consigliamo assolutamente di entrare!!

notre-dame

Sono circa le 14.00 ed è ora di pranzare. Nella zona della Cattedrale cercate un bel posticino dove rilassarvi un’oretta per poi riprendere il percorso attorno alle 15.00. Risalite sul Batobus (il biglietto è valido tutto il giorno) e fermatevi alla tappa successiva:

4- MUSEO DEL LOUVRE: se andate a Parigi non potete non vederlo almeno da fuori. La famosa piramide che emerge dalla piazza è veramente imponente!! Per visitare l’intero museo servirebbe una giornata intera, e noi non abbiamo tutto questo tempo!!

louvre

Sono circa le 15.30, e da ora in poi proseguiamo il nostro percorso a piedi: dal Museo del Louvre è possibile raggiungere in solo 1 ora, passando dalla famosa Place de la Concorde, direttamente l’Arco di Trionfo, e il tragitto offre la possibilità di fare bellissime foto e di fare shopping negli Champs Elysées!!  

5- PLACE DE LA CONCORDE

place-de-la-concorde-obelisque

(la foto ovviamente non è stata scattata alle 16.00, ma molto più tardi)

Da Place de la Concorde ci immettiamo finalmente sugli CHAMPS ELYSEES!! Noi siamo stati a Parigi durante il periodo natalizio e penso che l’atmosfera che si respirava lì in quel contesto era davvero meravigliosa!! Troverete negozi come Abercrombie, Louis Vuitton, Nike e tanti altri, sarebbe un peccato non farci un giro!!

PARIGI (272).JPG

Siete partiti alle 15.30 dal Louvre, considerando 1 ora di camminata e 1 ora di visita ai negozi arriverete all’Arco di Trionfo attorno alle 17.30.

6- ARCO DI TRIONFO: bellissimo, e bellissima è la geometria con la quale le diverse strade partono da esso.

arco-di-trionfo Pensavate ci fossimo dimenticati della Torre Eiffel? Tranquilli, tra poco ci arriveremo!! 🙂

Dall’Arco di Trionfo ci dirigiamo verso la nostra settima tappa, che raggiungeremo in una ventina di minuti a piedi:

7- TROCADERO: complesso monumentale dal quale è possibile fare bellissime foto della Torre Eiffel, prendetevi quindi qualche minuto per fotografarla da lì!

eiffel-tower-paris-place-tour-eiffel-Favim.com-2796299

Si sono fatte all’incirca le 18.45, è il momento di salire sulla Torre Eiffel.

8- TORRE EIFFEL: Noi abbiamo deciso di salire a piedi (5 euro). Sembra lunga, ma non ci vuole molto e non è così faticoso come si può pensare! Sarebbe bellissimo riuscire a vedere il tramonto da sopra la torre, perché la vista che si ha da lassù è veramente indimenticabile!!

a

Alle 20.00/20.30 scendiamo, e con la visita alla Torre Eiffel termina il nostro tour di 1 giorno a Parigi. Ora dovrete solamente prendere la metro (1,30 euro) per raggiungere Gare de Paris Nord e da lì riprendere la RER (10 euro) per tornare in aeroporto.

Ovviamente il percorso andrà adattato agli orari di partenza degli aerei o dei treni, ma se siete in macchina non avrete sicuramente problemi di orari.

Se volete vedere di più ecco a voi il nostro video YouTube su Parigi!

Speriamo che l’articolo vi sia piaciuto e che possiate usufruire dei nostri consigli. Per avere più informazioni leggete anche l’articolo riguardo la nostra esperienza a Parigi (CLICCA QUI).

Per qualsiasi domanda, curiosità o qualsiasi altra necessità non esitate a contattarci alla MAIL: enjoyyourvoyage@hotmail.com

Potrete inoltre trovarci su:

#EnjoyYourVoyage

 

 

7 commenti Aggiungi il tuo

    1. enjoyyourvoyage ha detto:

      😊😊 have you ever been in Paris?

      Piace a 1 persona

      1. AsiaJackson ha detto:

        Sono italiana ahah🌸 comunque no, anche se è sempre stato un mio sogno! Se tutto va bene, dovrei andarci quest’anno✨

        Piace a 1 persona

      2. enjoyyourvoyage ha detto:

        È veramente bellissima, se riesci vacci assolutamente!!! 😍 Se vuoi altre informazioni o vedere di più su Parigi o su altri posti ci puoi trovare su Facebook, Instagram e YouTube 😊. Se hai domande chiedi pure 😉

        Piace a 1 persona

      3. AsiaJackson ha detto:

        Grazie mille!💕

        Piace a 1 persona

      4. enjoyyourvoyage ha detto:

        Di niente !😊
        Buon viaggio! ✈️

        Piace a 1 persona

Lascia un commento